Descrizione
Con l’ultimo giorno di scuola, oggi venerdì 7 giugno 2024, per i bambini della primaria e i ragazzi della secondaria, è iniziata la riorganizzazione degli spazi al piano terra per consentire la prosecuzione della regolare attività scolastica dei bimbi della scuola dell’infanzia nella nuova collocazione (aule finora utilizzate dalla scuola secondaria) già da lunedì 10 giugno prossimo. Rispetto ai consueti spazi della scuola dell’infanzia, resteranno in disponibilità per l’attività scolastica residuale di giugno i servizi igienici dei bimbi, oltre al cortile esterno.
Questo spostamento consente di avviare da subito i lavori di adeguamento sismico nella restante parte dell’edificio scolastico, quello della scuola dell’infanzia, così da proseguire i lavori con l’obiettivo di completarli secondo tabella di marcia, quindi entro il 29 agosto.
Dalla prossima settimana riprenderanno pertanto i lavori di adeguamento sismico a pieno regime. Ovviamente i lavori terranno conto della presenza dei bimbi dell’infanzia, limitando il rumore nel momento del riposo pomeridiano. Nella restante fascia oraria i bambini non dovrebbero percepire rumori eccessivi in quanto la nuova collocazione è più distante rispetto alla zona del cantiere maggiormente rumorosa.
Oltre all’obiettivo di completare i lavori nei termini sopra indicati, l’ennesimo traguardo prefissato rappresenta l’ultimazione del primo piano entro fine luglio così da poter nel mese di agosto riorganizzare l’allestimento degli spazi nell’intero primo piano. A tal fine l’ufficio tecnico si è già ben coordinato con i referenti dei plessi.
Dal prossimo anno scolastico pertanto tutte le classi torneranno stabilmente a Vo’ in una scuola sicura e rinnovata… e di questo non vediamo l’ora!
Aggiornamento del 07/06/2024
Clicca qui per vedere la precedente pubblicazione del 09/04/2024
Clicca qui per vedere la precedente pubblicazione del 01/03/2024
Clicca qui per vedere la precedente pubblicazione del 28/11/2023
Clicca qui per vedere la precedente pubblicazione del 07/09/2023
Clicca qui per vedere la precedente pubblicazione del 16/06/2023
Clicca qui per vedere la precedente pubblicazione del 16/05/2023
Clicca qui per vedere la precedente pubblicazione del 14/03/2023
Clicca qui per vedere la precedente pubblicazione del 31/01/2023