Descrizione
Durante tutto il periodo estivo nel polo scolastico sono stati eseguiti i lavori di adeguamento sismico, lavori che hanno interessato prevalentemente la parte della scuola secondaria. Nel corso dei lavori si è reso necessario effettuare ulteriori lavorazioni sul vano scala, rispetto a quelle preventivate, richiedendo conseguentemente maggiori energie, quindi anche più tempo: per tale motivo è stata rivista la collocazione delle aule per l’avvio del nuovo anno scolastico. È comunque garantito il numero di aule condivise con l’Istituto Comprensivo, rese disponibili al piano primo con accesso dal cortile della scuola primaria.
A parte quindi gli imprevisti e le criticità emerse finora, tempestivamente affrontate nel miglior modo e in tempi comunque ragionevoli, parte degli spazi sono pronti ad accogliere gli studenti nel nuovo anno scolastico. La maggior parte delle classi sarà collocata in zona in cui i lavori sono stati ultimati mentre altre classi saranno collocate in aule non ancora lavorate.
Inizia quindi a prendere forma un nuovo edificio: se ad occhio nudo è la tinteggiatura colorata che risalta, non va assolutamente dimenticato che oltre la superficie c’è ora una struttura in grado di rispondere in maniera ottimale a eventuali scosse sismiche.
Dopo esser riusciti ad avviare puntualmente i lavori il 12 giugno scorso e dopo esser riusciti a riconsegnare gli spazi per il nuovo anno scolastico, la prossima sfida è quella di avere quanto prima a disposizione gli ulteriori spazi della scuola secondaria.
Ecco alcune foto dei lavori svolti.
Aggiornamento del 01/09/2023
Clicca qui per vedere la precedente pubblicazione del 16/06/2023
Clicca qui per vedere la precedente pubblicazione del 16/05/2023
Clicca qui per vedere la precedente pubblicazione del 14/03/2023
Clicca qui per vedere la precedente pubblicazione del 31/01/2023