Descrizione
A seguito del fenomeno atmosferico eccezionale che ha colpito il Comune di Vo’, in coordinamento con la Prefettura, è stato aperto il COC - Centro Operativo Comunale.
Per la gestione delle criticità, sono attive le squadre volontarie della Protezione Civile; sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco del Comando di Padova.
Il nostro più sentito ringraziamento a tutti coloro che hanno collaborato con pazienza e spirito di servizio alla gestione delle criticità.
Si conferma che le scuole sono aperte.
Per emergenze è possibile contattare il numero della Protezione Civile Comunale 335 6600384.
Si precisa, inoltre, che la Regione non ha ancora pubblicato il decreto di dichiarazione di stato di emergenza, emanato a seguito della criticità atmosferica di giovedì 16 maggio u.s.
Non appena si riceverà la comunicazione di avvio della procedura di censimento per quantificare i danni al patrimonio privato ed alle attività produttive ed economiche, verrà data apposita informativa sul sito istituzionale.
Nel frattempo, si invita la Cittadinanza a segnalare agli uffici comunali eventuali danni causati dall’evento calamitoso del 16 maggio 2024.
Si ringrazia per la gentile collaborazione.
https://www.regione.veneto.it/web/protezione-civile/dettaglio-news?articleId=14019191