Segreteria – Protocollo

L’ufficio Segreteria si occupa di gestire i rapporti tra l'Amministrazione e tutti i Servizi comunali; inoltre è l'ufficio di supporto degli organi istituzionali e del Sindaco.


Competenze

  • Convocazione delle sedute degli organi istituzionali e predisposizione dei relativi ordini del giorno;
  • Assistenza ai lavori degli organi istituzionali (Giunta Comunale e Consiglio Comunale) e relativa verbalizzazione, nonché coordinamento della documentazione necessaria ai lavori;
  • Predisposizione dei verbali degli atti deliberativi del Consiglio e della Giunta; della registrazione degli atti; dell'accesso atti, per quanto riguarda gli atti deliberativi di Giunta e di Consiglio; detiene i regolamenti degli Uffici comunali.
  • Verifica di conformità alle disposizioni regolamentari sulle istanze presentate dai Consiglieri comunali;
  • Tenuta dei registri digitali degli atti amministrativi, provvedendo al rilascio di copie e alla trasmissione degli atti;
  • Pubblicazione deliberazioni, determinazioni e ordinanze;
  • Supporto e coordinamento dell’attività istruttoria degli atti amministrativi, con verifica della corretta predisposizione della documentazione;
  • Controllo delle proposte di deliberazione formulate dai vari settori;
  • Commissioni Comunali: predisposizione atti di nomina, rinnovi, surrogazioni, convocazioni e raccolta dei verbali;
  • Supporto operativo al Segretario Comunale per le funzioni di coordinamento degli Uffici Comunali e inerenti la formazione obbligatoria;
  • Garanzia del diritto di accesso;
  • Conservazione a norma degli atti amministrativi, del registro del protocollo, dei contratti;
  • Aggiornamento sito web, per i servizi Segreteria, Protocollo, Archivio, Notifiche e Centralino-URP;
  • Innovazione tecnologica E-Government;
  • Provvede alla stesura, stipula, registrazione telematica ed archiviazione a norma di contratti, disciplinari e convenzioni e fornisce informazioni sugli stessi;
  • Rilascio contrassegno circolazione e sosta disabili e contrassegni rosa;
  • Servizi Scolastici. Protocollo Competenze: Il Protocollo è un apposito registro informatico nel quale viene registrata giornalmente la corrispondenza ufficiale in partenza e in arrivo dell'Amministrazione Comunale, qualsiasi sia il mezzo mediante il quale essa perviene: servizio postale, posta elettronica ordinaria e certificata, oppure manualmente direttamente allo sportello. Il sistema di protocollazione rilascia apposita attestazione di ricevuta. La corrispondenza in entrata, a registrazione avvenuta,  viene poi distribuita agli uffici di competenza per la relativa gestione.

Tipologia di organizzazione

Ufficio

Area di riferimento

Responsabile

Persone

Tutte le persone che fanno parte di questo ufficio:
Valentina Alberti

Personale dell’ufficio Segreteria – Protocollo Alberti

Monica Sghinolfi

Personale dell’ufficio Segreteria – Protocollo, Attività Produttive – Commercio – S.U.A.P. Sghinolfi

Sede principale

Sede comunale

Piazza Liberazione, 1

Contatti

Telefono: 049 9940027 - int. 1-1

Email: info@comune.vo.pd.it

PEC: comune.vo.pd@pecveneto.it

Ulteriori informazioni

Lunedì - Mercoledì - Venerdì: dalle 8:30 alle 12:30
Martedì: dalle 8:30 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 17:00
Giovedì: dalle 8:00 alle 13:00


Maggiori informazioni sui servizi scolastici qui

Pagina aggiornata il 29/02/2024

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