Segreteria – Protocollo

L’ufficio Segreteria si occupa di gestire i rapporti tra l'Amministrazione e tutti i Servizi comunali; inoltre è l'ufficio di supporto degli organi istituzionali e del Sindaco.


Competenze

  • Convocazione delle sedute degli organi istituzionali e predisposizione dei relativi ordini del giorno;
  • Assistenza ai lavori degli organi istituzionali (Giunta Comunale e Consiglio Comunale) e relativa verbalizzazione, nonché coordinamento della documentazione necessaria ai lavori;
  • Predisposizione dei verbali degli atti deliberativi del Consiglio e della Giunta; della registrazione degli atti; dell'accesso atti, per quanto riguarda gli atti deliberativi di Giunta e di Consiglio; detiene i regolamenti degli Uffici comunali.
  • Verifica di conformità alle disposizioni regolamentari sulle istanze presentate dai Consiglieri comunali;
  • Tenuta dei registri digitali degli atti amministrativi, provvedendo al rilascio di copie e alla trasmissione degli atti;
  • Pubblicazione deliberazioni, determinazioni e ordinanze;
  • Supporto e coordinamento dell’attività istruttoria degli atti amministrativi, con verifica della corretta predisposizione della documentazione;
  • Controllo delle proposte di deliberazione formulate dai vari settori;
  • Commissioni Comunali: predisposizione atti di nomina, rinnovi, surrogazioni, convocazioni e raccolta dei verbali;
  • Supporto operativo al Segretario Comunale per le funzioni di coordinamento degli Uffici Comunali e inerenti la formazione obbligatoria;
  • Garanzia del diritto di accesso;
  • Conservazione a norma degli atti amministrativi, del registro del protocollo, dei contratti;
  • Aggiornamento sito web, per i servizi Segreteria, Protocollo, Archivio, Notifiche e Centralino-URP;
  • Innovazione tecnologica E-Government;
  • Provvede alla stesura, stipula, registrazione telematica ed archiviazione a norma di contratti, disciplinari e convenzioni e fornisce informazioni sugli stessi;
  • Rilascio contrassegno circolazione e sosta disabili e contrassegni rosa;
  • Servizi Scolastici.

    Protocollo
    Competenze:
    Il Protocollo è un apposito registro informatico nel quale viene registrata giornalmente la corrispondenza ufficiale in partenza e in arrivo dell'Amministrazione Comunale, qualsiasi sia il mezzo mediante il quale essa perviene: servizio postale, posta elettronica ordinaria e certificata, oppure manualmente direttamente allo sportello.
    Il sistema di protocollazione rilascia apposita attestazione di ricevuta.
    La corrispondenza in entrata, a registrazione avvenuta,  viene poi distribuita agli uffici di competenza per la relativa gestione.

Tipologia di organizzazione

Ufficio

Area di riferimento

Responsabile

Persone

Valentina Alberti

Personale dell’ufficio Segreteria – Protocollo Alberti

Monica Sghinolfi

Personale dell’ufficio Segreteria – Protocollo, Attività Produttive – Commercio – S.U.A.P. Sghinolfi

Sede principale

Sede comunale

Piazza Liberazione, 1

Contatti

Segreteria - Protocollo

Telefono: 049 9940027 - int. 1-1

Email: info@comune.vo.pd.it

PEC: comune.vo.pd@pecveneto.it

Ulteriori informazioni

Lunedì - Mercoledì - Venerdì: dalle 8:30 alle 12:30
Martedì: dalle 8:30 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 17:00
Giovedì: dalle 8:00 alle 13:00


Maggiori informazioni sui servizi scolastici qui

Pagina aggiornata il 28/06/2024

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