RECUPERO DELL’IMMOBILE DELLE EX SCUOLE DI ZOVON IN ACCORDO CON L’ATER

Dettagli della notizia

Recupero dell'immobile delle ex Scuole di Zovon in accordo con l'Ater

Data:

23 Dicembre 2022

Tempo di lettura:

immagine-jpg

Descrizione

Il giorno 16 dicembre 2022 il comune di Vo’, rappresentato dal Sindaco dott. Giuliano Martini, ha partecipato al convegno organizzato dall’ATER Padova a Cittadella a tema “Social Housing e Superbonus”.
Tra i temi affrontati è stata data evidenza del progetto di recupero dell’immobile delle ex scuole di Zovon, con previsione di accordo con ATER di Padova per la progettazione e l’attuazione dell’investimento. Non si tratta di edilizia popolare, ma di una soluzione ad hoc, competitiva in termini di acquisto e costi di gestione - possibile in esito alla collaborazione amministrativa tra gli enti - con obiettivo condiviso di rivalutazione del territorio e sostegno alla cittadinanza.
Il sito è stato individuato, su proposta dell’Amministrazione, tra i progetti pilota della provincia, con l’obiettivo di riqualificazione di un immobile degradato e inutilizzabile.
Il progetto prevede l’uso dell’area di sedime dell’attuale immobile degradato, con realizzazione di un nuovo edificio, rispondente agli attuali standard tecnologici e di efficienza energetica. La previsione è di disponibilità di 8 nuovi alloggi, al fine di favorire l’insediamento di giovani coppie, con significativa riduzione dei costi, sia di acquisto o affitto, sia di gestione.

Ultimo aggiornamento: 03/07/2023, 11:43

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri