Descrizione
Fra qualche settimana prenderanno il via i lavori di sostituzione della rete idrica ammalorata lungo via Nina con partenza dal collegamento con l’esistente condotta DN10 in ghisa sferoidale in corrispondenza dell’incrocio con Via Vasche ed arrivo al collegamento con l’esistente condotta in corrispondenza dell’incrocio con via Mattiette, mediante posa per circa metri 1780 di nuova tubazione DN 110 in PVC; l’intervento riguarda anche alcune diramazioni secondarie di via Nina, mediante posa per circa metri 550 di nuova tubazione DN 75 in PVC e posa per circa metri 210 di nuova tubazione DN 63 in PVC. L’intervento comprende il rifacimento e/o ricollegamento degli allacciamenti idrici alle utenze attualmente attive.
L’Ente appaltante è Acquevenete SpA e l’impresa aggiudicataria dei lavori è la ditta Polo S.r.l. di Montecchio Maggiore (VI).
L’esecuzione di questo intervento era indispensabile in quanto su tale tratto negli ultimi mesi si sono verificate importanti perdite con necessità di continui e ripetuti interventi, anche a più riprese.
Il Comune di Vo’, nel raccogliere le numerose segnalazioni pervenute dai cittadini in questi mesi, si è prodigato per chiedere e ottenere che l’intervento definitivo risolutivo fosse realizzato quanto prima.
Seguiranno maggiori informazioni non appena disponibili.