AVVISO AD OPPONENDUM

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Avviso ad opponendum relativo ai lavori di adeguamento sismico per la messa in sicurezza del Polo Scolastico di via Mazzini

Data:

13 Gennaio 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

AVVISO AD OPPONENDUM

(art. 102 D.Lgs. n. 50/2016 e art. 25 CSA)

 

Ente appaltante: COMUNE DI VO’

 

Lavori: ADEGUAMENTO SISMICO PER LA MESSA IN SICUREZZA DEL POLO SCOLASTICO DI VIA MAZZINI - CUP D94I19001720001 e CIG 948647352B

 

Impresa appaltatrice: BERGAMASCO COSTRUZIONI SRL con sede in Via Praterie, n. 12/17 - 35044 Montagnana (PD), codice fiscale e partita iva 04330990286

 

Contratto: prot. n. 4381 del 20/04/2023

 

Importo contrattuale:

  • € 668.437,60 compresi i costi per la sicurezza di € 37.384,63, oltre iva 10%, per complessivi € 735.281,36
  • € 115.171,50 oltre iva 10%, per complessivi € 126.688,65 di incremento dell’importo contrattuale per modifica del contratto in corso di esecuzione - perizia suppletiva e di variante, approvata con determinazione n. 77 del 04/10/2024

 

Finanziamento: Per € 950.000,00, ex art. 1, co. 139 e ss. della L. 145/2018 - Investimenti in opere pubbliche di messa in sicurezza degli edifici e del territorio, assegnato con Decreto della Direzione Centrale per la finanza locale del 08/11/2021, integrato per il 10%, ovvero € 95.000,00, con DPCM del 28 luglio 2022, contributo confluito nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), poi stralciato da detto Piano, fermo restando il finanziamento dell’intervento a valere sulle risorse nazionali stanziate a legislazione vigente (ex Medie Opere interventi PNRR).

 

IL RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO

Visto l’art. 102 del D.Lgs. n. 50/2016 e l’art. 25 del Capitolato Speciale d’Appalto (CSA);

COMUNICA

che i lavori sopra indicati sono stati ultimati in data 17/10/2024, come da Certificato di ultimazione dei lavori a firma del Direttore dei lavori in pari data.

INVITA

coloro i quali vantino crediti verso l’appaltatore per indebite occupazioni, di aree o stabili e danni arrecati nell’esecuzione dei lavori, a presentare entro il termine perentorio di 15 giorni dalla data di pubblicazione del presente avviso, istanza riportante le ragioni dei loro crediti e la relativa documentazione; trascorso detto termine non sarà più possibile tener conto, in via amministrativa, di eventuali richieste a tal fine presentate.

L’indirizzo al quale rivolgere le richieste economiche, supportate da idonea documentazione dimostrativa è: Comune di Vo’ – Piazza Liberazione, 1 – 35030 Vo’ (PD), pec: comune.vo.pd@pecveneto.it – Responsabile Unico del Procedimento, geom. Francesco Bononi, telefono 0499940027, int. 5 int. 1, mail edilizia.pubblica@comune.vo.pd.it

Il presente avviso è pubblicato, per uguale periodo, all’Albo Pretorio on-line e sul sito internet di questo Comune.

Vo’, 13 gennaio 2025.

 

IL RESPONSABILE UNICO DEL PROCEDIMENTO

(geom. Francesco Bononi)

Ultimo aggiornamento: 13/01/2025, 10:11

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