Siete quiUffici e orari / Segreteria

Segreteria


Dati dell'ufficio 

Settore: Area Servizi Amministrativi e Contabili
Indirizzo: Piazza Liberazione, 1
Ubicazione: Municipio
Fax: 049.994.06.66
Orario al pubblico: lunedì, martedì, mercoledì, venerdì: 08.30 - 12.30
giovedì: 08.00 - 13.00                                    
lunedì, mercoledì: 15.00 - 17.00

Personale

Responsabile:
Dott. Girotto Dante Maria
comune.vo.pd@pecveneto.it

Collaboratori:
Sghinolfi Monica            tel. 049 7990265

Competenze

Gestione degli atti del Comune
L'Ufficio di Segreteria provvede alla registrazione ed archiviazione di tutte le deliberazioni approvate dal Consiglio e dalla Giunta Comunale, delle determinazioni dei Capi Settore. Presso tale ufficio è possibile accedere per la visione degli atti, oppure per ottenere copia della suddetta documentazione, previa richiesta scritta, con la corresponsione delle sole spese di fotoriproduzione. Anche le ordinanze sono registrate e conservate presso tale ufficio.

Rilascio permessi di circolazione e sosta per i disabili                                                                                                                               Sono permessi rilasciati ai cittadini portatori di handicap, su presentazione di apposita richiesta alla quale deve essere allegata relativa certificazione medica rilasciata dall’ULSS. I permessi hanno validità sull’intero territorio nazionale.

Presso l’Ufficio Segreteria si trovano anche i Regolamenti Comunali e lo Statuto Comunale.

Ufficio contratti
Provvede alla stesura, stipula, registrazione ed archiviazione di contratti, disciplinari e convenzioni e fornisce informazioni sugli stessi.

Messi comunali
Provvedono alla consegna e alla notifica di atti per conto dell'Amministrazione Comunale o anche per conto di altri Enti che ne facciano richiesta. Le notificazioni vengono effettuate presso le abitazioni dei cittadini interessati, o lasciando avviso di deposito nel caso in cui gli stessi siano assenti, oppure anche tramite servizio postale.

Albo Pretorio
Il Comune, nel Palazzo Civico (sede comunale) attrezza un apposito spazio da destinare ad Albo Pretorio per la Pubblicazione delle deliberazioni, ordinanze, manifesti e degli atti che a norma di legge, dello Statuto e dei Regolamenti devono essere portati a conoscenza del pubblico. Nel sito istituzionale del Comune è stata inserita apposita pagina dedicata all'Albo Pretorio dell'Amministrazione, in ottemperanza alle disposizioni di cui alla legge 18 giugno 2009 n. 69, art. 32 comma 1 e s.m.i..
Ai sensi della legge nr. 25 del 26 febbraio 2010 - legge di conversione del cd. "decreto mille proroghe", la pubblicità legale dei documenti può essere ancora garantita fino al 31 dicembre 2010 anche con l'affissione al solo albo pretorio cartaceo. A partire dal 1° gennaio 2011 la pubblicità legale sarà invece garantita dalla sola pubblicazione sul sito web istituzionale.

Diritto d'accesso agli atti, strutture e servizi ai cittadini singoli ed associati
I cittadini singoli od associati hanno diritto di accesso a tutti i documenti amministrativi prodotti o comunque tenuti dall'Amministrazione comunale, ad eccezione di quelli considerati riservati per disposizioni di legge, o dallo specifico Regolamento o per motivata temporanea dichiarazione del Sindaco, al fine di tutelare il diritto alla riservatezza di terzi, persone, gruppi ed imprese. Agli interessati è comunque garantita la visione degli atti relativi ai procedimenti amministrativi propri o la cui conoscenza sia necessaria per curare e difendere i loro interessi giuridici.

Il diritto di accesso si esercita mediante istanza, indirizzata al soggetto competente. L'istanza scritta può essere presentata da parte dell'interessato a mezzo apposita scheda predisposta dal Comune; tale scheda va presentata all'ufficio competente o all'ufficio protocollo. Il diritto di accesso si esercita mediante visione ed estrazione di copia dei documenti richiesti.

Percorsi rurali – Rigenerare territori, coltivare innovazioni

fino al 31 dicembre 2018

Amministrazione trasparente

Albo pretorio on-line

CALCOLO I.M.U E TASI 2018 ON LINE

Risultati elettorali

Canile convenzionato

Disagio fisico

giano family

Iscriviti alla newsletter del Comune

Condividi contenuti